Incontro con il professor Luigino Bruni, economista

La comunità monastica di Ruviano è lieta di annunciare la ripresa degli incontri del progetto Anthropologos.

Il 26 Giugno, presso il Monastero, interverrà il professor Luigino Bruni che guiderà una riflessione sull’economia, sulle possibili forme di economia di comunione e su come l’uomo possa ripensare la sua economia perché il fine sia l’uomo stesso e non il profitto.

Tutto questo è veramente possibile? A partire da cosa? Le riflessioni che il professore sottoporrà all’uditorio saranno luogo di un dialogo che ad esso farà seguito.

L’evento, dunque, è aperto a tutti, non solo a chi si interessa direttamente di questi temi ma a tutti quelli che vogliono continuare ad interrogarsi insieme a noi sulla responsabilità data a ciascun uomo di rendere il mondo un luogo più abitabile e più autenticamente umano.

Per la partecipazione è richiesta la prenotazione, al fine di poter gestire l’evento secondo le norme vigenti in merito alla limitazione della diffusione del Covid-19. Sarà prevista anche una diretta streaming.

Sia per la partecipazione in presenza che per ricevere il link della diretta o per avere informazioni, si chiede di inviare una mail a foresteria@monasterodiruviano.eu

EVENTO DA DIFFONDERE A TUTTI GLI INTERESSATI